[Reparto 30 luglio] Giornata mono e tornei

Ciao siamo i Leoni,

oggi la giornata per noi è iniziata prima del solito, causa ritardi ripetuti alla ginnastica mattutina (in realtà non ci siamo svegliati). Abbiamo dovuto preparare la colazione per il reparto e successivamente abbiamo svegliato tutti sbattendo pentole e gamelli!

Dopo la nostra solita routine, i capi ci hanno annunciato un evento che non può mai mancare a un campo scout: la giornata mono! (giornata in cui maschi e femmine si dividono per svolgere differenti attività).
Le squadriglie maschili, i capi e il don hanno giocato a calcio dalle 10.30 alle 12.00 senza mai stancarsi e annoiarsi.

Successivamente, mentre i capi preparavano le braci per un’abbondante grigliata di carne e verdure, noi ragazzi abbiamo allargato una piscina artificiale costruita sul letto di un torrente che scorre di fianco al nostro campo, dopodichè finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando da 4 giorni…la doccia!

Non è servito a molto perchè nel pomeriggio abbiamo fatto i tornei, dove noi puntiamo sempre a vincere. Abbiamo giocato a roverino e a pallavolo, con tanta tensione e il cuore a millle. I Leoni hanno fatto scintille! Infatti abbiamo vinto entrambe le partite.

Ciao a tutti, vi terremo aggiornati sulle nostre vittorie!

I Leoni